mercoledì 24 maggio 2017

LA SIGNORINA EUFORBIA


AUTORE: Luigi Ballerini
CASA EDITRICE: San Paolo
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014
BREVE TRAMA DEL LIBRO:
Il libro parla di una pasticcera chiamata Euforbia, la sua pasticceria si trovava in un paese disperso, dove non passava nessuno, a meno che non avesse preso la strada sbagliata. Un giorno una ragazzina di nome Marta entrò a far parte della vita della signorina Euforbia, perché essa tutti i giorni andava a farle visita, dalla mattina alla sera e preparavano squisiti dolci (torte,pasticcini,etc) così pian piano …………..

PERSONAGGIO CHE MI E’ PIACIUTO DI PIU’:
Il personaggio che mi ha colpito maggiormente e’ stata la signorina Euforbia perché anche davanti alle mille difficoltà nell’avviare il suo negozio non ha MAI perso le speranze e la sua grande passione nel fare i dolci, grazie anche all’aiuto di Marta.
 
FRASI (O PASSAGGI) CHE MI HANNO COLPITO DI PIU’:
“NON ABBATTIAMOCI E TROVIAMO UNA SOLUZIONE”.
MATTEO, L’AMICO DI MARTA, DISSE: “DOPO AVER MANGIATO I PASTICCINI CHE TU MI HAI PREPARATO CON EUFORBIA, HO DECISO DI FREQUENTARE UN CORSO DI PASTICCERIA”.
 GIORGIA P.

Nessun commento:

Posta un commento