giovedì 25 maggio 2017

IL DIARIO DI EDO


Autore: Fabiana Sarcuno
Casa editrice: La Spiga
Anno di pubblicazione: 2014

Trama: Edo è un ragazzo che si caccia spesso nei guai, detesta la scuola e l’unico motivo per cui è disposto a sorridere è vedere Aurora, la sua migliore amica, ovvero la ragazza di cui è innamorato. Lui racconta le sue avventure e sventure in questo “diario” pieno di emozioni.
Personaggio preferito: Il mio personaggio preferito è Edo perché, come a tutti immagino, capita di sentirsi “uno stagno in tempesta”, soprattutto a scuola succede di sentirsi poco compresi, ma è naturale perché la vita è come un libro, per capirla devi rileggerla più volte…
Frasi e passaggi che mi hanno colpita: io sono seduto vicino a Marco Antonio, che ha portato più medicine che biancheria…ciò non gli impedisce di stare male poco prima dell’atterraggio.
E così sono costretto a tenergli la mano sulla fronte mentre vomita…NEL MIO SACCHETTO.
“E ora questo dove lo mettiamo?” domanda riferito al sacchetto.
“Stai tranquillo ci penso io” rispondo dopo aver chiamato l’hostess.
“Excuse me. I have a present for you” e le porgo il sacchettino.
La tipa ovviamente mi guarda malissimo e se ne va con il “regalo” di Marco.
Questa frase mi ha fatto sbellicare dalle risate quando l’ho letta, è stato uno dei momenti più buffi.
Commento personale: Il libro è meravigliosamente intrigante e pieno di sorprese, un libro stupendo e secondo me l’autrice ha voluto rappresentare le sensazioni che prova un adolescente nella sua vita tramite un simpatico personaggio.
Lo consiglierei a tutti perché è un libro adatto a chiunque.
Giulia S.

Nessun commento:

Posta un commento