venerdì 3 aprile 2015

"Scuola media. I peggiori anni della mia vita" di Patterson

FRASE PREFERITA:
“Vi presento la signorina Ruthless Donatello, ma potete chiamarla semplicemente Lady Dragon. Insegna inglese alle p rima, ma si occupa anche della mia materia preferita di quest’anno reclusione forzata a scuola dopo le lezioni.”
TEMI PRINCIPALI:
Le tematiche che sono riuscito a trovare sono sicuramente il passaggio da bambino ad adolescente in una scuola dove non è facile “sopravvivere”, poi quella della paura, rappresentata all’inizio del libro, ove viene scritto di restare in disparte e non essere bulleggiato; ovviamente RAFE sceglie di fare il duro e perciò preso di mira dal bullo.
COMMENTO:
Il libro è molto bello. Mi piace moltissimo il linguaggio con cui è scritto. Mi è piaciuta molto la parte iniziale nella quale il protagonista paragona la scuola ad una specie di carcere minorile e l’auto della madre a quella della polizia. Consiglio questo libro per chi è alle scuole medie e ogni tanto immagina di poter infrangere tante regole come nel libro.  
Jonathan D. G. 2C

1 commento:

  1. SCUOLA MEDIA
    FATEMI USCIRE di Qui!

    AUTORI:JAMES PATTERSON e CHRIS TEBBETS

    CASA EDITRICE:Salani Editore

    ANNO DI PUBBLICAZIONE:ottobre 2013

    TRAMA:

    Questo libro, narra di un ragazzo di nome Rafe,che si è trasferito da sua nonna perché la mamma non trovava lavoro. Ma nonostante questo,riuscirà a iscrivere Rafe nella Cathedral, una scuola d’arte molto promettente. Rafe incontrerà un grande amico, Matty, con cui passeranno un sacco di guai, o meglio dove Rafe passerà un sacco di guai .Poi se volete scoprire cosa succede dopo, non vi resta che comprare il liro, ve lo consiglio se vi volete divertire.

    COMMENTO PERSONALE:

    Secondo, me questo libro,è ottimo per chi vuole divertirsi,o anche per le persone che sono tristi e vogliono tirasi su il morale. Questa saga di libri mi è piacita veramente tanto, aspetto con ansia di leggere l’ultimo libro di questa saga.

    FRASE SIGNIFICATIVA:

    La frase che mi ha colpito di più di questo libro è. “Lo zaino non è mio è di Matty Fleckman!” questa frase mi colpì veramente tanto , perché non mi sarei mai immaginato che Rafe tradisse il suo migliore amico, il suo unico amico.

    LA VITA DI JAMES PATTERSON:

    James Patterson, nato il 22 marzo 1947 negli Stati Uniti, è uno dei migliori scrittori trhiller del nostro tempo. Ha raggiunto la sua fame nel 1993 con la pubblicazione di Ricorda Maggie Rose, che ha dato vita alla serie di Alex Cross
    Riccardo L.

    RispondiElimina