venerdì 3 aprile 2015

"Il re dei ladri" di Funke


Autrice: Cornelia Funke
Casa Editrice: Oscar Mondadori
Trama: questo libro racconta di due fratelli, Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare. Si rifugiano a Venezia, dove incontrano altri 4 ragazzini anche loro orfani tranne uno, Scipio, il re dei ladri e capo della banda. 
Prosper e Bo allora entrano a far parte della banda, ma non sanno che i loro zii hanno ingaggiato un detective per catturarli! Purtroppo il fatto di avere un detective alle calcagna causa molti guai alla banda che nonostante tutto resta unita come una famiglia.
Un giorno, viene  affidato loro l’incarico di rubare un’ala di legno che si diceva fosse stata un pezzo mancante di una giostra: una leggenda narrava che chi ci avesse girato sopra sarebbe diventato piccolo o adulto. Dopo varie vicissitudini, riescono a rubarla e la portano al  conte che era quello che aveva affidato loro l’incarico; ma il conte che avrebbe dovuto pagare loro  €3.000, ma...
Se vuoi sapere come finisce… leggi il libro!
Commento: questo libro secondo me è molto avvincente e pieno di colpi di scena; io in alcuni punti avrei voluto non smettere di leggere, a volte era anche un po’ commovente. Consiglio a tutti di leggerlo.
Temi principali: Amicizia, colpi di scena, azione.  

Nessun commento:

Posta un commento