martedì 14 aprile 2015

"Nodi al pettine" di Murail


TITOLO: Nodi al pettine
ANNO DI PUBBLICAZIONE:  2004
CASA EDITRICE: Giunti
AUTORE: Marie-Aude Murail

TRAMA: Questo libro parla di un ragazzo di nome Luis che ha 14 anni, lui è costretto a partecipare a uno stage a scuola di una settimana.
Dopo un po' si accorge che quel posto non era adatto a lui, però era troppo tardi.
Luis dopo aver conosciuto alcuni commessi come ad esempio Clare, Fifi e Garence, capisce che quello stage sarebbe stato bello e utile quindi inventa delle bugie con la famiglia per poterlo continuare…
COMMENTO:  Mi è piaciuto molto anche se questo libro non rispecchia perfettamente la mia situazione perché io desidero diventare una grande parrucchiera ma i miei non sono convinti di iscrivermi ad una scuola che mi porti nel mondo della moda e quindi penso che Luis abbia avuto molta fortuna, vorrei tanto che nella mia scuola si potesse fare un stage come quello di Luis.
Lo consiglio soprattutto alla persone che da grandi vorrebbero lavorare nel mondo della moda…  
Anisia S. 2C

Nessun commento:

Posta un commento