mercoledì 15 aprile 2015

"C'è qualcuno nel buio" di Stine

·      Autore: R. L. Stine

·      Genere: horror

·      Come, dove, quando e perché l’ho letto
L’ho letto a casa, la sera prima di addormentarmi perché era un compito.

·      Dove e quando è ambientato il romanzo (breve descrizione)
E’ ambientato in una cittadina americana ai giorni nostri e racconta di un ragazzino di nome Marco che, giocando con i suoi compagni, viene colpito alla testa per sbaglio da una ragazzina con una mazza da baseball. Al suo risveglio succedono cose strane e lui non riesce più a capire se sta sognando o se è sveglio. Solo Marco vede un ragazzo di nome Keith che lo inquieta sia per l’aspetto che per quello che gli dice e cioè che vive nello scantinato e Marco dovrà occuparsi di lui per sempre. Alla fine  il libro svela che il ragazzo colpito dalla mazza non è Marco ma Keith che non è una creatura umana ma è un mostro e ha solo l’aspetto di un essere umano.

·      Cosa mi è piaciuto e perché
Mi è piaciuto il rapporto di amicizia e affetto che lega Marco e Jeremy  e l’interesse di quest’ultimo quando Marco è rimasto ferito.

·      Cosa non mi è piaciuto e perché
Non mi è piaciuto dover aspettare la fine del libro per capire cosa stava realmente succedendo.

·      La musica che metterei come colonna sonora a questo libro
Non saprei.

·      A che tipo di persona lo consiglio
Lo consiglio a una persona a cui piace scoprire tutto all’ultimo.

·      La mia frase/pagina/episodio preferito:
L’episodio che preferisco è dal capitolo 30.

·     Spiega perché hai scelto questa frase/pagina/ episodio e perché la ritieni significativa …
Nel capitolo 30 finalmente capisco cosa è successo e quindi che non è Marco ad essere stato colpito dalla mazza ma Keith che è un mostro dall’aspetto umano, gli  è proibito giocare con gli umani ma a lui piace molto. Gli umani non devono sapere di Keith e della sua mamma perché si spaventerebbero e li caccerebbero dal seminterrato.

·      Il mio personaggio preferito e perché …
Il mio personaggio preferito è Marco perché vive questo momento di confusione cercando di essere più razionale possibile e cercando di superare la paura che in alcuni momenti rischia di sopraffarlo.

·      Altri libri/fumetti/film che mi sono venuti in mente o che collegherei a questo libro:
Ho pensato al libro giallo letto prima anche se questo mi ha spaventata di più.

·      Il mio libro in tre parole:
Noioso, descrittivo, sorprendente.

Giada C. II D


Nessun commento:

Posta un commento