venerdì 19 gennaio 2018

"L'armadietto numero 13" di Stine

                                                                              
AUTORE: R.L STINE
CASA EDITRICE: MONDADORI (collana Super Brividi)
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2002

BREVE TRAMA DEL LIBRO:
Questo libro parla di Luke, un ragazzino di I° media che credeva nella sfortuna; infatti appena si presentò a scuola gli fu assegnato l’armadietto N. 13, che si trovava isolato in fondo al corridoio. In quella scuola trovò anche il suo peggior nemico chiamato “il lungo”. Un giorno, finito l’allenamento di basket, andò verso il suo armadietto N. 13 per cambiarsi, ma si accorse che da questo fuoriuscivano degli strani rumori, tuttavia si fece coraggio e l’aprì, dentro ci trovò un gatto nero; diciamo che questa era proprio sfortuna! Ma non finì qui, tanto che ad un certo punto...

PERSONAGGIO CHE MI HA COLPITO DI PIU’:
Il personaggio che mi ha colpito di più è stata Hannah perché quando Luke aveva bisogno di consolazione o anche solo di un supporto lei c’era sempre, anche quando tutti erano contro di lui Hannah era sempre pronta a difenderlo.

FRASI CHE MI HANNO COLPITO DI PIU’:
  • “NON POSSO LASCIARMI SCONFIGGERE UN’ALTRA VOLTA, QUESTA VOLTA CE LA FARO'”
  • “FERMERO’ LA SFORTUNA”
  • “LUKE CE L’HAI FATTA! HAI SCONFITTO IL PADRONE DEL DESTINO!”
COMMENTO PERSONALE:
Il libro mi ha colpito  perché ha un significato molto importante: insegna che tutto è possibile, gli ostacoli si possono superare gradino per gradino e che nella vita bisogna essere sempre prudenti e non aspettarsi che tutto vada sempre nel verso giusto.
GIORGIA P.


Nessun commento:

Posta un commento