lunedì 15 gennaio 2018

"In trappola" di Michael Northrop

Breve trama :
Il libro narra di sette ragazzi del liceo: Scotty, i suoi due migliori amici, la ragazza più bella della scuola e la sua migliore amica, il bullo in questione ed il nerd; quest’ultimi rimangono bloccati a scuola durante una tormenta di neve. Inizialmente la prendono abbastanza bene, credendo che qualcuno prima o li ritroverà , ma non sanno che la tormenta diventerà una “trappola” per loro: infatti durerà per una settimana.
Nel corso di questi giorni si formeranno legami, grandi amicizie e piccoli amori.
Intrappolati nella scuola per ben sette giorni impareranno ad arrangiarsi, fabbricandosi cibo e riuscendo a riscaldarsi.

Personaggio che mi ha colpito di più :
Non c’è un personaggio in particolare che mi ha colpito di più perché tutti hanno suscitato interesse nei miei confronti, non solo perché sono riusciti a sopravvivere in una scuola ricoperta di neve, fredda e buia ; ma soprattutto mi ha colpito come la “trappola” sia riuscita a creare forti legami tra i personaggi e a far svelare ad ognuno di loro chi era veramente.

Frasi che mi sono piaciute di più :
Non credevo che ce l’avrei fatta, ma a essere onesto con me stesso non sapevo nemmeno con certezza che non sarei riuscito.
E ora- ora come ora sdraiato nella neve e sempre più insensibile- mi pareva un buon momento per essere onesto con me stesso”.
il mio cervello voleva scorrere all’indietro la mia vita, mostrarmi tutto, ma lo bloccai e lo fermai su una cosa sola”.


Commento personale :
Il libro mi ha colpito molto, è stato scorrevole e una delle cose che mi è piaciuta di più è che l’autore non si soffermava tanto sui minimi dettagli , così il lettore ( in questo caso io) rimane più attratto dal libro ed invogliato a continuare la lettura. Lo consiglierei ai miei compagni e sarei molto contento di leggere un'altra opera di questo autore.
Nicolò B.

Nessun commento:

Posta un commento