mercoledì 10 gennaio 2018

"La casa dei lupi mannari" di Stine


TITOLO: la casa dei lupi mannari
AUTORE: R.L. Stine
CASA EDITRICE: Mondadori
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1997

BREVE TRAMA:
Questo libro racconta di un ragazzo di nome Alex, appassionato di fotografia. Dei giorni prima di Halloween, i suoi genitori devono partire per lavoro, allora Alex viene mandato a stare con gli zii, Colin e Marta, che vivono a Wolf Creek. Appena arrivato Alex fa conoscenza con una ragazza della sua età di nome Hannah, che lo mette in guardia contro i Marling, i loro vicini misteriosi. Quel giorno, dopo essere andato ad esplorare il bosco con Hannah, scopre delle creature che per lui potrebbero essere lupi mannari. Insieme riusciranno a capire quale sarà il segreto dei Marling ed egli scoprirà che i lupi si avvicineranno sempre di più.
PERSONAGGIO CHE MI HA COLPITO DI PIU:
Il personaggio che mi è piaciuto di più è Hannah; una ragazza di dodici anni carina e simpatica, che farà amicizia con Alex: insieme scopriranno tanti misteriosi segreti sulla casa dei Marling.
COMMENTO PERSONALE:
Questo libro mi è piaciuto perché è molto scorrevole, avvincente e semplice e anche perché non darà noie. Lo consiglio a tutti i miei compagni che passo dopo passo vogliono avvicinarsi sempre di più alla lettura.
Chanel O.

Nessun commento:

Posta un commento