sabato 21 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Eleonora R.)


12.10.17
Caro diario,
Giovedì mattina siamo usciti da scuola per andare in centro a Milano presso la scuola Galdus per incontrare l’autore del libro “Fra me e te”: Marco Erba.
Quando siamo arrivati due ragazzi ci hanno accompagnati in una stanza molto luminosa in cui c’erano tantissime sedie; purtroppo visto che il libro era preferibilmente per ragazzi più grandi, all’incontro eravamo gli unici nanetti, e questo mi ha fatto sentire molto in imbarazzo.
Qualcuno gli ha posto qualche domanda per curiosità, però io non sono riuscita a fargliene neanche una, perché per ogni domanda lui rispondeva così tanto a lungo da sembrare un romanzo vero e proprio, ma mi è piaciuto ascoltare le risposte ad alcune domande che mi sembravano molto interessanti.

Alla fine dell’incontro si poteva comprare il libro e farsi fare la dedica, peccato che non avessi soldi e quindi non l’ho potuto comprare, ma sono riuscita a farmi fare la dedica sul quadernino di Letizia.
Per concludere questa bellissima giornata siamo andati in un parchetto per fare merenda, che dire... molto divertente.
L’esperienza più strana di quel giorno è stata salire sulla 91, perché che eravamo tutti schiacciati come delle sardine e avevamo molto caldo ma comunque un’esperienza assolutamente da provare…
Credo di essere molto fortunata ad avere una professoressa che ci accompagna a questi incontri. Ciao e alla prossima avventura!

Eleonora R.

Nessun commento:

Posta un commento