venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Enrico)

Caro diario,
Questo giovedì sono andato con la mia classe all' istituto Galdus, a Milano, per un incontro con l'autore del libro " Fra me e te", di Marco Erba.
Mi sono svegliato al solito orario ma ero molto più euforico. Quando è suonata la campanella della prima ora io e i miei amici eravamo tutti in classe, anche quelli che entravano dopo l'ora di religione. Quando è entrata la professoressa Sarcuno, ci ha dato i biglietti ATM e i bagde con i nostri nomi.

Il tragitto con la metropolitana è stato veloce e piacevole, ma appena usciti dalla stazione, ad aspettarci c'era la famigerata novantuno: un filobus pericoloso e affollatissimo. Dentro si stava strettissimi, faceva un gran caldo e per sei fermate ero schiacciato tra i miei compagni e gli sconosciuti; non riuscivo neppure a appendermi da quanto era stretto! Quando sono sceso mi sono tolto il giubbotto perché ero davvero accaldato. Poi ci siamo diretti verso l'istituto Galdus. La scuola sembrava quasi un orto da fuori, una serra! Nell'auditorium c'erano tante persone ed era una stanza molto grande, con tre lavagne interattive e una sola da gesso. L'incontro è durato un'ora e mezza ed è stato molto interessante. Marco era molto simpatico, ma ha dato spazio a poche domande. Dopo l'incontro siamo andati a un parco lì vicino per fare merenda. Stavo morendo di fame, infatti mi sono gustato ogni singolo morso del mio panino. Dopo la merenda siamo tornati in stazione e dopo soli quattro minuti è arrivata la metro. Quando siamo arrivati a scuola, io ho cercato di fare il più lentamente possibile ma alla fine sono entrato in classe.
Mio caro diario, ti ringrazio di avermi ascoltato anche stavolta e spero che questa esperienza ti sia piaciuta tanto quanto è piaciuta a me, Saluti.
Enrico

P.S.: Sulla novantuno non hanno rubato niente né a me né ai miei amici.

Nessun commento:

Posta un commento