venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Giulia)


Caro diario,
oggi sono andata in gita con la mia classe!!!
Abbiamo iniziato l’anno leggendo stralci del libro “ fra me e te”, ci è sembrato interessante così abbiamo deciso di andare alla presentazione del libro, di cui è autore Marco Erba.
Lui ci ha raccontato, in modo simpatico, di molti adolescenti che credono che la scuola sia inutile e stancante, dei suoi figli e dei guai che combinano a casa loro.
Ha raccontato che le persone malvagie non esistono, tutti hanno qualcosa di speciale in se stessi, solo che spesso trascurano la loro bellezza interiore perché vengono feriti e in qualche modo si comportano male con gli altri.

Lui mi ha ispirata e ha riempito la mia mente e il mio cuore di parole vere,  alle quali non avevo mai pensato prima, ad esempio quando ha detto che la gente ti critica, ma spesso lo fa perché ti vuole bene o quando ha raccontato che ogni persona ha i propri limiti, ma deve mettercela tutta per migliorare.
Dopo l’incontro, veramente emozionante, l’autore si è offerto di fare un autografo e una dedica a chi volesse riceverli ed io mi sono messa subito in coda!

Poi siamo tornati a scuola con la famosa “91”,  uno degli autobus più affollati e pericolosi di Milano, dentro al quale siamo rimasti appiccicati l’uno all’altro per tutto il tragitto!
Mi sono divertita, spero tanto di poter rivivere gite come questa.

Giulia S.

Nessun commento:

Posta un commento