giovedì 19 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Giorgia)

14/10/2017
Caro diario,
giovedì 12/10/2017 siamo andati a incontrare l’autore Marco Erba, che ha scritto il libro “fra me e te”. A prima vista Marco mi sembrava molto timido, ma poi quando ha iniziato a parlare ho cambiato subito idea. E’ un professore che insegna alle superiori. 

Inizialmente ci ha raccontato che un suo alunno ha partecipato alla trasmissione “il collegio”, quindi ci ha parlato un po’ delle sue avventure da professore e della sua famiglia, dopo averci fatto fare un po’ di risate, ha iniziato a parlare del suo libro: questo è stato  emozionante perché ha detto delle cose molto forti e ci ha trasmesso molta sicurezza. 
La storia e i personaggi del suo libro sono veri: i due protagonisti erano due suoi ex alunni. 
La nostra professoressa ci aveva chiesto di scrivere delle domande da fargli,  ma io che sono timida non ho avuto il coraggio, però alcuni dei miei compagni nonostante la timidezza sono riusciti a fargliele. 
Una volta finite le domande abbiamo scattato una foto di classe con l’autore Marco Erba e ci siamo fatti fare gli autografi. 
Usciti da quell'aula dovevamo trovare un posto per fare merenda, perciò ci siamo recati in un parchetto dove abbiamo fatto ricreazione e giocato un po’. Per rientrare a scuola abbiamo preso prima il filobus della 90 e poi la metropolitana; tornati in classe ci aspettava l’ultima ora con il professore di spagnolo.  
  Giorgia P.
P.s.: E’ stata un’ esperienza bellissima, che vorrei assolutamente ripetere!


Nessun commento:

Posta un commento