giovedì 19 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Filippo)

12/10/17
Caro Diario,

Finalmente oggi ci sarà la prima gita di quest’anno scolastico: destinazione incontro con l’autore del libro ” Fra Me e Te” di Marco Erba.
Purtroppo per arrivare alla scuola superiore Galdus, dove si terrà l’incontro, dovremo attraversare una buona parte della circonvallazione esterna di Milano (non proprio la parte più sicura della città).
Ormai è da un po’ che leggiamo questo libro in classe e devo dire che mi affascina molto il modo in cui lo scrittore tocca certi argomenti, di come li prende sul serio seppur mantenendo un sottile velo d’ironia.
Finalmente siamo arrivati all’incontro, ci siamo trovati in una sala insieme a un gruppo di studenti delle superiori e, seduti sulle nostre sedie in prima fila, abbiamo ascoltato il lungo monologo dell’autore. Stranamente non mi sono annoiato; Marco Erba è una persona veramente simpatica, ma allo stesso tempo seria.
Mi ha colpito la sua capacità di saper cogliere il giusto momento per poter scherzare e quello di essere serio.
Il tutto è stato molto divertente, soprattutto quando ha raccontato della sua famiglia, ma ritornando al libro posso dirti che parla di Bullismo e Razzismo, argomenti importanti da non trascurare.
Così ho deciso di comprarlo: Marco mi ha scritto una bellissima dedica in prima pagina.
Domani lo inizierò a leggere perché certamente mi racconterà una parte di vita che non conosco e mi divertirà al 100%.Ciò che sicuramente mi incuriosirà di più sarà scoprire come s’incontreranno i due protagonisti e cosa accadrà loro.

E’ stata una giornata interessante e con qualcosa in più che mi circola in testa.
Filippo P.

Nessun commento:

Posta un commento