venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Chanel)


Caro diario,
Il giorno 12/10/17 io e i miei compagni siamo andati in gita nella scuola superiore Galdus, per fare un incontro con l’autore Marco Erba. Siamo partiti alle 9:00 e dopo aver preso l’autobus, abbiamo preso la metro e siamo arrivati a Romolo, quindi da lì siamo saliti sull'autobus 91; appena entrati c’era tantissima gente e noi per entrare ci spingevamo a vicenda.
Appena arrivati all’istituto Galdus, ci hanno portato in una sala abbastanza grande e lì c’erano anche dei ragazzi più grandi di noi. Io e i miei compagni ci siamo seduti in prima e seconda fila. All’inizio Marco Erba ci ha spiegato alcuni aspetti legati al libro e anche alla sua vita; poi è arrivato il momento delle domande e all’inizio nessuno voleva fagliene neanche una, ma poi Elisa si è fatta coraggio e dopo anche altri ragazzi hanno iniziato a fare domande a proposito del libro.

Alla fine dell’incontro alcuni miei compagni si sono messi in coda per farsi fare la dedica dall’autore, che secondo me  è stato molto simpatico. Dopo essere usciti dall’istituto siamo andati in un parco per fare merenda e poi siamo tornati a scuola; io spero che quest’anno rifaremo spesso uscite di questo genere.

CHANEL

Nessun commento:

Posta un commento