venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Nicolò)

Caro diario,
Giovedì 12 Ottobre sono andato con la mia classe presso la scuola GALDUS per incontrare l’ autore del libro che stiamo momentaneamente leggendo, dal titolo “FRA ME E TE”.
Siamo partiti da Assago alle 9:00 prendendo un autobus che ci ha portati alla metropolitana.
Con  la metro siamo arrivati a Romolo, poi da lì abbiamo preso la 91, e non è che sia andata molto bene.
Quando il filobus 91 è arrivato alla nostra fermata, era affollato di gente, ma per fortuna la mia classe ed io siamo riusciti a salire tutti, anche se molto schiacciati: praticamente ad ogni fermata io, la prof. Sarcuno, Lorenzo e Mattia dovevamo scendere per far diminuire le persone a bordo del pullman!
Dopo circa due volte che facevamo questo, l’ autobus stava per partire senza di noi, ma meno male che abbiamo fatto in tempo a schiacciare un pulsante sulle porte, per farle aprire!

Arrivati al GALDUS ci hanno portati in un salone dove abbiamo incontrato Marco Erba .
Con lui siamo rimasti per circa due ore, e solo quelle due ore sono bastate per farmi capire che persona fantastica è Marco; quello che mi ha colpito di più sono state le sue magiche parole e il suo linguaggio affascinante; infatti da un autore così il libro non poteva essere da meno.
Ringrazio le mie fantastiche prof. Sarcuno, Pollara e Arragoni per questa bellissima uscita: spero di poterne rifare una simile.
CIAO DIARIO !!!!!!

NICOLO’ B.

Nessun commento:

Posta un commento