venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Douaa)


Caro Diario,
Giovedi 12 ottobre io e la mia classe abbiamo fatto un uscita didattica alla scuola superiore Galdus. Siamo partiti alle 9.00, abbiamo preso l’autobus che ci ha portato in metro, lì mi sono seduta vicino ad Alice e Giorgia, poi abbiamo preso il filobus la 91: era molto affollato e qualcuno diceva che fosse pericoloso perché rubavano le cose, perciò abbiamo dovuto tenere gli zaini rivolti in avanti.  Nel filobus eravamo tutti appiccicati, soprattutto io e Alice, all’angolino.

Dopo essere scesi dalla 91 siamo andati nelle superiori Galdus: la stanza dove l’autore ci ha parlato del libro era gigante, infatti non c’eravamo solo noi ma c’erano anche altre classi di ragazzi piu’ grandi.

Marco Erba, l’autore del libro “FRA ME E TE”, era molto simpatico perché ha usato un linguaggio giovanile, per esempio ci ha chiesto se conoscessimo la trasmissione televisiva “IL Collegio”; ciò mi ha fatto capire che l'incontro non sarebbe stato noioso, ma divertente, specialmente quando ha parlato dei suoi figli e anche quando ha parlato della storia del libro, che è ispirato a una storia vera .
Il libro sembra molto interessante e vorrei tanto leggerlo.

DOUAA E. A. 

Nessun commento:

Posta un commento