venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Lorenzo D.)

Assago (casa), giovedì
Ciao Frank,
adesso sono le 8.13 e visto che alla prima ora di ogni giovedì ho Religione entro dopo. La cosa che preferisco nell'entrare più tardi è svegliarmi senza il rumore insopportabile della sveglia e di poter restare nel letto anche per un quarto d’ora.
Oggi con la mia classe andrò in una scuola superiore ad incontrare l’autore del libro “Fra me e te”. Questo romanzo parla di due ragazzi con storie difficili e complicate che solo alla fine si intrecceranno. In classe abbiamo letto solo pochi capitoli, e anche se credo che sia un libro un po’ difficile, mi farebbe molto piacere leggerlo per intero.
Ho visto solamente adesso l’orario e mi sono accorto di essere in ritardo, quindi adesso sono costretto a correre. Mi auguro che non partano senza di me…
Lorenzo D.

Assago (casa), giovedì 21.32

sono stanco morto!! Ho appena finito di fare i compiti per domani e guardando il mio diario scolastico ho scoperto che fra qualche ora sarà venerdì 13: metto la mano sul fuoco se domani non mi interrogheranno in qualche materia!
A parte i pensieri masochisti, oggi mi sono divertito molto.
La mia classe ha superato il test di salire sulla 91 (un autobus di Milano) e non perdere neanche un euro, visto che su quel mezzo pubblico transita anche gente un po’ sospetta. Dopo questa strana esperienza siamo arrivati all’istituto tecnico Galdus, dove si è tenuta la presentazione. L’autore del libro, Marco Erba, ha circa 30 anni; io l’ho trovato molto simpatico e coinvolgente. Prima di fare questo incontro il libro lo avrei probabilmente letto, ma adesso ne sono pienamente convinto, perché se scrive nello stesso modo con cui ha attirato l’attenzione di più di un centinaio di ragazzi, deve essere un libro interessante e scorrevole.
Le tre ore che abbiamo trascorso sono parse una misera mezz’ora e dopo aver fatto una breve sosta in un parco lì vicino siamo tornati a scuola.
Ammetto che mi è piaciuto questo incontro; adesso però devo andare a preparare lo zaino per domani.


Lorenzo D.

Nessun commento:

Posta un commento