venerdì 20 ottobre 2017

Incontro con l'autore Marco Erba (Alessandro B.)

12/10/17  21.15

Caro diario,
questa mattina quando mi sono svegliato ho provato una sensazione bellissima che non capita spesso: mi alzo dal letto e sento che devo andare a scuola.
Sono entrato in classe alle nove, dato che non faccio religione, e dopo un paio di minuti sono arrivate le prof Arragoni, Sarcuno e la prof Pollara che ci hanno accompagnati in questa gita.
Abbiamo preso la 353 per arrivare alla metropolitana, e da lì siamo saliti sulla 91 che ci ha portati precisamente davanti alla scuola Galdus, dove si è svolta la presentazione del libro “Fra me e te” scritto da Marco Erba.

Arrivati all’entrata siamo stati accolti da due ragazzi che ci hanno portati in classe con gli altri, solo che come ci ha detto la prof Sarcuno, questo libro è per ragazzi delle superiori e quindi eravamo gli unici "nanetti" nella stanza.
Secondo me Marco è una persona molto intelligente e simpatica, e questo si capiva anche dai discorsi che faceva.
Ho trovato tutto molto interessante, ma la parte che mi ha colpito di più è stata quando ha detto che da ragazzo aveva preso in giro uno che reputava “sfigato”, solo che dieci metri dietro di lui c’era suo fratello con dei suoi amici che l’hanno picchiato. Mi ha colpito il modo in cui lo spiegava: sembrava quasi contento di quella lezione perché da quel giorno è cambiato molto.

Finita la presentazione siamo andati al parco dove abbiamo fatto merenda e giocato un po’prima di ripartire per tornare ad Assago
Quando siamo tornati a scuola abbiamo spiegato al prof Golisano com'è andata la gita, io mi sono divertito molto e spero che quest’anno ripeteremo esperienze simili.
Alessandro B.

Nessun commento:

Posta un commento