venerdì 15 settembre 2017

Il libro di Julian di Palacio

IL LIBRO DI JULIAN
AUTORE: R.J Palacio
ANNO DI PUBBLICAZIONE: maggio 2015
CASA EDITRICE: Giunti editore

BREVE TRAMA: questo libro parla di un ragazzino di nome Julian: lui è sempre stato “popolare”, aveva un sacco di amici che gli volevano bene, ma quando inizia la prima media cominciano i problemi.
Prima che iniziasse la scuola il signor Kiap (il preside della scuola) chiamò tre ragazzi, Charlotte, Jack Will e Julian, per presentare loro un nuovo ragazzo di nome Auggie Pullman che sarebbe arrivato nella loro scuola. Egli aveva una deformazione facciale.
 I ragazzini all'inizio erano un po’ stupefatti ma poi si abituarono e strinsero amicizia con lui, tranne JULIAN, che lo prendeva in giro facendo battutine e questo a Auggie dava molto fastidio, mentre i compagni di Julian diventarono molto amici del nuovo arrivato (come mai lo scoprirete leggendo il libro), solo che ad un certo punto Julian si rese conto degli errori che stava facendo e...
DESCRIZIONE DEL PERSONAGGIO CHE MI HA COLPITO MAGGIORMENTE: Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è stata la nonna di Julian perché ha fatto capire al nipote che gli umani possono commettere degli errori ma che poi però bisogna fare il possibile per cambiare.

FRASI CHE MI SONO PIACIUTE DI PIU’: la frese che mi ha colpito di più è stata “a volte è bello ricominciare” “dobbiamo cercare di rimediare ai nostri errori”

COMMENTO PERSONALE: il libro mi è piaciuto tantissimo soprattutto perché insegna che nella vita si può sbagliare,ma poi bisogna rimediare ai propri errori e ricominciare da capo, possibilmente non rifacendoli. 
GIORGIA P.


Nessun commento:

Posta un commento