domenica 21 dicembre 2014

"Mangia prega ama" di E. Gilbert

Titolo: Mangia prega ama (tutti sognano di cambiare vita. Lei ha osato farlo davvero).

Nome dell'autore: Elizabeth Gilbert

Casa editrice: Rizzoli

Anno di pubblicazione: Settembre 2010

Trama: Marito, soldi, carriera. A trent'anni Eizabeth Gilbert ha tutto quanto una donna possa desiderare. Ma una notte si ritrova in ginocchio sul pavimento del bagno, con la faccia inondata di lacrime e una domanda semplice e terribile da morderle il cuore: “che cosa ai veramente voglia di fare, Elizabeth?”
La risposta trascinerà Liz molto lontano. Attraverso tre continenti, oltre un divorzio, un conto in rosso e un nuovo amore sbagliato. Lontano dalla famiglia e dagli amici, dal suo lavoro e dalle sue certezze ogni giorno un po' più incerte. Verso l' aria dolce e dorata di un autunno romano poi verso  l'India, e ancora a Bali, alla ricerca di nuove occasioni e di desideri ancora più nuovi.


Commento personale: una cosa pero la devo svelare: alla fine rivela la sua parola ATTRAVERSIAMO! Per me è la frase che definisce il libro come d'altronde lei attraversa la sua vita...
Questo libro mi ha fatto capire molte cose mi ha trasmesso emozioni, stati d'animo, mi ha fatto aprire gli occhi e capire, anche, cose su me stessa, mi ha dato consigli e mi fatto anche rattristata. Consiglio a tutti di leggerlo!

Marta A. (II C)


1 commento:

  1. Sebbene questo romanzo non fosse tra i libri consigliati perché rivolto prevalentemente a un pubblico adulto, ero proprio curiosa di leggere il tuo invito alla lettura! Devo dire che mi ha colpito positivamente il tuo commento personale, mentre la trama... beh... mi ricordava "vagamente" la quarta di copertina del libro! Anch'io l'ho letto, qualche estate fa, e mi ha appassionato a tal punto che ho visto il film con Julia Roberts! Ma il romanzo è impareggiabile!

    RispondiElimina