domenica 2 novembre 2014

LIBRIAMOCI... CON MATILDE!

Le attività dei libri che hanno presentato i miei amici e la Preside sono state molto piacevoli.
La presentazione di Linda e Vanessa della 2^B è stata precisa nei dettagli e ben organizzata mentre quella di Ilaria, Niusha e Mirko della 2^D è stata troppo lunga e mi ha un po' annoiato.
Anche Alice e Sofia sono state molto brave ma avendo già letto il libro non è stata una novità per me.
L'esposizione che mi è piaciuta di più è stata quella di Patrick e Melissa della 2^A che hanno presentato il libro "PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI" di Luigi Garlando.
L'argomento trattato, ossia la vita di Giovanni Falcone raccontata da un papà al proprio figlio, mi ha affascinato molto perché parla di un uomo vissuto realmente nei nostri tempi e di problemi che ancora oggi fanno parte della nostra società.
La spiegazione è stata precisa e il linguaggio utilizzato semplice e chiaro.
Sono certa che leggerò questo libro, magari nella versione digitale.
La presentazione della Preside invece mi è piaciuta per altri motivi.
Il primo è che ci ha letto sia in italiano che in inglese la frase preferita del suo libro, "LO HOBBIT",  e poi perché ci ha spiegato che un libro può essere letto sia nelle versione cartacea che in quella digitale (Ebook).
Dei libri digitali  avevo già sentito parlare ma non mi ero incuriosita più di tanto, anche perché non ho  mai amato molto leggere.
Ora, invece, questi nuovi consigli alla lettura mi hanno incuriosito e penso che inizierò a leggere più spesso.
Matilde D. (II C)

                              

1 commento: