lunedì 3 novembre 2014

LIBRIAMOCI CON... DAVIDE E LUCA!

Secondo me il progetto Libriamoci è interessante ed educativo per molti ragazzi della mia età.
La parte più interessante è stata quella della prof. Sarcuno sul power point, mentre quella più bella è stata la lettura da parte della preside del suo libro preferito. 
Mi sono piaciute anche le letture dei miei compagni riguardanti il loro libro preferito, ma secondo me il libro migliore era “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, che sicuramente leggerò. Come libro da leggere mi è piaciuto anche “ll giardino segreto", che è stato letto da Linda e Vanessa.

Spero ci siano altri ritrovi del genere e spero di scoprire altri libri da leggere come quelli che hanno presentato i miei compagni.
Davide B. (II C)

Nell'attività svolta mercoledì 28/10/2014  tutte le classi seconde sono andate nell'aula video per assistere a un invito alla lettura nel quale una coppia di ragazzi per ogni classe ha presentato un libro.
Questo invito alla lettura è stato molto utile per me, perché alcuni libri mi hanno incuriosito mentre altri no, perché non sono il mio genere. Rispetto al Booktrailer de "Il passaggio dell'orso", questo invito alla lettura è stato molto più interessante, anche se il Brooktrailer è più accattivante e mi ha incuriosito di più; però non si riusciva a capire bene la trama e quindi mi è piaciuto di più l'invito alla lettura svolto a scuola.
Luca Co. (II C)

2 commenti:

  1. L'invito alla lettura di mercoledì 29/10/2014, secondo me è stato molto più chiaro del booktrailer, perché la trama è stata spiegata meglio e abbiamo potuto sapere anche cosa ne pensavano i nostri compagni e quali erano le caratteristiche del libro. Le presentazioni fatte meglio secondo me sono state: quella di Alice e Sofia, che hanno parlato del libro "Bianco come il latte e rosso come il sangue" e anche quella della preside, che ha parlato del libro "Lo hobbit"; tra questi due il libro secondo me più bello è "lo hobbit" perché la storia del libro presentato da Alice e Sofia era troppo triste per i miei gusti. Infine, secondo me questa attività è stata molto interessante e utilissima per aiutarci a capire le tematiche fondamentali di un libro ma anche per averci suggerito dei libri che potrebbero essere perfetti per i nostri gusti; per questi motivi anche a me è piaciuto di più l'invito alla lettura fatto a scuola.

    RispondiElimina
  2. Il booktrailer e "libriamoci" sono due facce diverse della stessa medaglia. Lo scopo, infatti, è sempre lo stesso: incuriosire e invogliare alla lettura. Grazie per i vostri commenti!

    RispondiElimina