lunedì 24 novembre 2014

BOOKCITY: INCONTRO CON L'AUTORE GIUSEPPE FESTA


L’incontro con Giuseppe Festa, autore del libro «Il passaggio dell’orso» è stato  molto interessante perché egli ci ha raccontato la sua esperienza con gli orsi presso il Parco Nazionale d’Abruzzo.
Giuseppe Festa ha lavorato insieme ai guardaparco e ci ha riferito  di aver avuto paura la prima volta che ha incontrato un orso da vicino  ma in quella occasione i guardaparco l’avevano rassicurato. Questa esperienza è stata per lui importante  perché gli ha permesso  di conoscere ed iniziare ad amare questi animali.
Da questa esperienza ha tratto il suo romanzo.
Riguardo al libro “L'ombra del gattopardo”, noi non lo conoscevamo e quindi abbiamo fatto fatica a comprendere cosa dicesse l’ autore, ma nonostante ciò ci ha incuriosito molto. Ci ha incuriosito abbastanza da far diventare questo libro la nostra seconda scelta dopo “Il passaggio dell’orso”.


A noi è piaciuta molto questa uscita didattica, perché troviamo molto interessante conoscere le persone anche da altri punti di vista e non solo, come nel caso di Giuseppe Festa,  per la sua attività di scrittore.
Festa ci è sembrato una persona alternativa e stimolante, con molti interessi, che spaziano dalla musica al canto, ai grandi viaggi in  paesi molto lontani e per lo più a noi sconosciuti. Di lui ci ha colpito la sua grande passione per la natura e per gli animali.

1 commento: