martedì 4 novembre 2014

LIBRIAMOCI CON... GIORGIA E ALICE

A seguito della presentazione dei libri letti da parte di alcuni compagni delle classi seconde esprimo il mio giudizio:
CLASSE 2A
Il libro che hanno esposto Patrik e Melissa ha riscontrato in me una media curiosità, nel senso che ho gradito la trama del libro ma la modalità della loro esposizione non ha suscitato in me molta curiosità al punto da farmelo leggere perché  un libro va raccontato in modo sintetico mentre loro si sono dilungati troppo.
CLASSE 2B
Anche le compagne Vanessa e Linda nella loro esposizione mi hanno suscitato curiosità' in quanto sono state brave a riassumere oralmente il libro, anche se a volte sembravano insicure e bisognose di leggere gli appunti. Forse lo leggerò'.
CLASSE 2C
Sofia e Alice, a mio parere, hanno esposto in modo semplice e riassuntivo il libro . 
Devo riconoscere che tra tutti sono state quelle che mi hanno colpito di più' per il loro modo di esprimersi ed esporre.
Il loro libro sarà' sicuramente di mia prossima lettura.
CLASSE 2D
Ilaria e la compagna non mi hanno assolutamente convinto nella loro esposizione, anche se mi rimane il dubbio che il libro possa essere più interessante di come lo hanno raccontato.
Mentre Mirko, che ha esposto il racconto da solo, mi è molto piaciuto per la sua simpatia e naturalezza nel dialogo, ma il libro non rientra tra i miei gusti.
Questo è quello che penso.
Giorgia G. (II C)

Mercoledì 29 ottobre tutte le seconde della scuola hanno partecipato ad un evento sul libro.
Questa esperienza è stata, per me, molto utile, interessante, piena di spunti e mi ha stimolato alla lettura.
Inoltre mi ha  divertito la preparazione per l'evento; infatti io e Sofia avevamo il compito di presentare un libro che ci è particolarmente piaciuto e fare questo mi ha anche aiutato a scrivere meglio in italiano corretto.
Questa esperienza è stata quindi molto positiva e spero che ce ne siano anche delle altre simili in futuro .
Alice C. (II C)



1 commento:

  1. Giorgia, molto precisa... brava! Alice, sei stata in gamba a metterti in gioco e a essere una delle protagoniste di questa giornata di promozione della lettura. Continua così!

    RispondiElimina