lunedì 5 novembre 2018

Lorenzo D. presenta "Frankenstein"


AUTORE: Mary Shelley

CASA EDITRICE: Mondadori

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 1818

BREVE TRAMA: Victor Frankenstein era un ragazzo ginevrino di 17 anni quando decise di intraprendere l’università tedesca di Ingolstadt. La sua partenza venne ritardata a causa del lutto di sua madre, che lo spinse alla ricerca della creazione della vita. Dopo due anni riuscì a creare il suo primo essere, che però si rivelò solamente una disgrazia.



PERSONAGGIO CHE MI HA COLPITO DI PIÙ: Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è la creatura di Frankenstein perché riuscivo a capire cosa provasse (non che io l’abbia mai provato) a non potersi relazionare con nessuno così inducendola a dover attirare l’attenzione in modi drastici.

FRASI: “Alla fine arriva il momento in cui il dolore è più in abbandonarsi che una necessità; e il sorriso che compare sulle labbra, anche se può essere considerato un sacrilegio, non viene scacciato”

COMMENTO PERSONALE: È stato un libro impegnativo data la lunghissima descrizione. Non ho capito certi aspetti, per esempio come Victor sia riuscito a scoprire come generare la vita o del perché ha subito ripugnato la sua creatura.
È un libro difficile e lo consiglierei solamente agli amanti del genere fantascientifico.



Nessun commento:

Posta un commento