martedì 6 novembre 2018

Lorenzo N. presenta... "Il ragazzo invisibile"



Titolo del libro: il ragazzo invisibile
Autore: Alessandro Fabbi, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo  
Casa editrice: salani editore
Anno di pubblicazione: novembre 2014

Breve trama del libro (senza svelare il finale!):
Michele, un ragazzo di 13 come tutti gli altri, vive in un paese vicino al mare. A scuola non va per niente bene, non si impegna e viene preso di mira dai bulli della scuola Ivan e Brando. Michele molte volte ha l'impressione che tutto proceda come se le persone neanche lo vedessero; infatti credo che la sua unica ragione per andare a scuola sia la sua compagna di classe Stella che a lui piace tanto ma che non lo nota. 
Michele però una sera a una festa capisce di non essere come tutti gli altri perché quella sera guardandosi allo specchio non riesce a vedersi: è diventato invisibile. Da quel momento Michele si sente un'altra persona, un supereroe, quello che voleva essere da sempre, e inizia nuove avventure con il suo nuovo potere scoprendo che...


Frase o passaggi che ti hanno colpito di più:
“Tutte le vostre paure e le vostre malinconie sono sentimenti importanti e anche utili, se imparate a capirle!”
“Fammi diventare invisibile!”

Breve descrizione del personaggio che ti ha colpito maggiormente: il personaggio che mi è piaciuto di più è Michele, che non viene mai notato dai suoi compagni e dalla sua compagna Stella, la ragazza che gli piace tanto. Poi di punto in bianco scopre di avere un potere che lo rende invisibile e...

Commento personale:
Il libro era molto bello e molto descrittivo, mi sembrava proprio di vivere le stesse emozioni, come se fossi io il protagonista.
Lo consiglierei a tutti i miei compagni che amano la fantascienza e i supereroi, so che anche il film è bello, quindi consiglio anche il film per chi non ama leggere.

Nessun commento:

Posta un commento