martedì 6 novembre 2018

Giorgia presenta... "Adesso scappa"




AUTORE: Patrizia Rinaldi e Marta Baroni
CASA EDITRICE:  Sinnos
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2014

BREVE TRAMA DEL LIBRO: 
 Questo libro parla di una ragazza molto timida,Maddalena; per questa sua caratteristica a scuola viene presa in giro da Zago e dalle sue amiche. L’unica cosa che le accomuna è il bellissimo ragazzo Alessandro, molto gentile e sereno, infatti poi si vedrà che quando Maddalena, Giorgio ( il suo unico amico di scuola, "sfigato" anche lui) si iscriveranno al recupero di latino ci sarà anche Alessandro e avrà  l’opportunità di conoscerlo meglio... ma anche là c’è sempre un ostacolo: Zago e le sue solite amichette, che le impediranno di farci amicizia. Inoltre il recupero sarà gestito dal professor Rigilli, in crisi per aver scelto di fare l'insegnante, ma tutto questo cambierà...

PERSONAGGIO CHE MI HA COLPITO DI PIU’: Il personaggio che mi ha colpita di più è Maddalena perché anche se ha avuto molti problemi dentro la scuola è riuscita ad uscirne con il sorriso e a vivere in maniera serena.

FRASI O PASSAGGI CHE MI SONO PIACIUTI:                                                                                                                       
·       “certe volte non mi sento in compagnia neanche di me. Perciò non mi sentivo all’altezza degli occhi di Alessandro, non mi sentivo adeguata alla parte di me che diceva: TU PROVA. È così scappavo, lasciando lo stomaco e la testa da soli,sul marciapiede”
·        “Il vizio dell’amore ha riempito di dubbi le intenzioni”


COMMENTO PERSONALE:                                                                                                             Questo libro mi ha colpita parecchio, perché parla sia di bullismo che dell’amore; queste due parole sono completamente diverse, ma bisogna saperli affrontare entrambi, bisogna sempre superare gli ostacoli con serenità, senza dare soddisfazioni a nessuno ed essere se stessi senza vergognarsi;  consiglio il libro  a chi ama le graphic novel.

Nessun commento:

Posta un commento