martedì 12 dicembre 2017

I NOSTRI RACCONTI DI AVVENTURA: La banda dei mangia-merende

Giorni e giorni a scuola senza la avventura di fare  la merenda!
La banda dei mangia merende si approfitta dei piccoli e ruba loro la merenda. Edoardo e i suoi amici decidono perciò di sconfiggerli: al momento dell'intervallo diventeranno dei terribili giustizieri.
Suona la campanella, inizia l'intervallo... Edoardo e Alessandro si nascondono e aspettano che la banda dei mangia merende entri in azione; mentre si preparano, Lorenzo ed Elisa distraggono i professori.
La banda dei mangia merende arriva, pronta a rubare tutto quello che trova da mangiare. Edoardo si avvicina a Grem, il capo della banda, e gli offre un pezzo di pizza preparato da Giorgia e Letizia con una sostanza amarissima. Grem lo assaggia e si arrabbia tantissimo.

Edoardo e Alessandro iniziano a correre, mentre Enrico e Sofia sparano acqua colorata bagnando e sporcando tutta la banda dei mangia merende... tutti si mettono a ridere. 
La confusione attira l'attenzione della professoressa Sarcuno, ma Filippo spiega che si tratta di un esperimento di scienze. il giorno dopo tutti fanno tranquillamente merenda, e la banda dei mangia merende per la vergogna non si presenta a scuola.
Edoardo S.

Nessun commento:

Posta un commento