domenica 3 dicembre 2017

I NOSTRI RACCONTI D'AVVENTURA: Il viaggio a Londra



È da un po’ di giorni che Douaa litiga con i suoi genitori e oggi verso le 14.30 ricevo una telefonata improvvisa in cui mi dice che è scappata di casa e vuole dirigersi verso la stazione Centrale; allora decido di fermarla e matto in uno zaino acqua, soldi e un cambio per fingere di andare a dormire da una mia amica.

Fortunatamente ci incontriamo al Forum e salgo con lei sulla metropolitana; mentre discutiamo senza rendercene conto arriviamo in stazione Centrale, proprio vicino ai binari dove c'è il treno; Douaa decide di salire e per fermarla salgo anche io, ma, mentre mi dirigo verso l’uscita, le porte si chiudono e il treno parte.
Dopo un po’ le chiedo dove siamo dirette e lei mi risponde "in Inghilterra"; appena arrivate ci dirigiamo subito da Primark e una volta uscite ci rendiamo conto di aver speso tutti i soldi che avevamo. 
I giorni passano ma non riesco a convincere Douaa a tornare a Milano, finché non arriva una telefonata improvvisa che dice:”Buongiorno signorina, sono il Dottor Rossi: volevo avvisarla che sua madre da quando lei è partita continua a piangere e a svenire, non siamo ancora riusciti a capire il motivo dei suoi svenimenti ma poi ci aggiorniamo”. 

Nonostante questa telefonata non vuole tornare a casa. I giorni e anche le settimane passano e Douaa mi chiede se le posso prestare il telefono visto che lei ha finito il credito, allora prova a chiamare il Dottor Rossi e al primo tentativo non risponde; pensiamo subito a due ipotesi: o che era occupato con qualche cliente o che stava facendo delle analisi per capire cosa aveva sua mamma; dopo un po’ di minuti facciamo un secondo tentativo, il dottore risponde e Douaa sopraffatta dall’ansia chiede: ”buongiorno Dottor Rossi volevo sapere come sta mia mamma “ e il Dottore risponde” purtroppo le devo dare una brutta notizia sua mamma è…….” E Douaa dice :” è cosa” e il Dottore dice :” è incinta”. Allora io le dico vuoi tornare a casa e lei con aria timida mi dice sì, a quel punto toniamo in hotel, facciamo i bagagli e in tutta fretta ci dirigiamo in aeroporto, solo che a causa del maltempo i voli vengono cancellati e dopo un po’ di ore veniamo messe in overbooking sul volo successivo. 
Fortunatamente ci sono tre posti, le ragazze del gate ci scelgono e saliamo sull’aereo. Mentre siamo in volo Douaa è tutta eccitata di avere un fratellino o una sorellina, una volta atterrate chiamiamo un taxi per andare in ospedale e ci dirigiamo subito in reparto davanti alla stanza 113: c’è il Dottor Rossi che ci guarda con aria indifferente, poi balbetta :” cara Douaa, lei avrà una fantastica sorellina” ; a quel punto Douaa mi abbraccia e chiede al dottore se può vedere sua mamma e il dottore le risponde di sì, entra e stringe con tutte le sue forze sua mamma.
I mesi passano e la pancia di sua mamma si fa sempre più grande, poi arriva il tanto atteso giorno del parto e andiamo tutti in ospedale per vedere la sorellina di Douaa; una volta saputo il nome e averla vista siamo corse a casa per prepararle una festa di benvenuto.
Quando la madre di Douaa e Nicole tornano a casa restano sorprese.
Camilla P.



Nessun commento:

Posta un commento