mercoledì 5 aprile 2017

Il diario di Edo


Autore: Fabiana Sarcuno
Casa editrice : La spiga
Anno di pubblicazione: 2014

Breve trama: Questo libro parla di un ragazzo di nome Edoardo, a cui non piace per niente la scuola. Lui è innamorato follemente di Aurora, che è una sua compagna di classe, anche se non lo dà a vedere.
Personaggio preferito: il mio personaggio preferito ovviamente è Edoardo perché sa essere molto amichevole e divertente, mi ha colpito il fatto che per Aurora abbia rinunciato ad alcune cose (come con Maria, la vicina di casa della nonna) e mi ha colpito anche quando è stato incolpato per avere spento tutte le luci della scuola, provocando un blackout.

Frasi importanti:
“Sono solo in mezzo a una marea di libri che magari avrebbero la pretesa di dirmi tutto ma di certo non sono in grado di darmi ciò di cui ho bisogno in questo momento” 
Ho scelto questa frase non perché fosse particolarmente importante nello svolgimento dei fatti ma mi è piaciuto molto il significato.
Commento personale:
Questo libro mi sta piacendo molto perché è divertente e quando lo leggo non è perché sono obbligato ma, perché mi diverte e a differenza di alcuni libri che ho letto è scorrevole e veloce.
L’unico difetto che posso dire è che nel libro a volte ci sono degli errori di stampa.
Alessandro B.

Nessun commento:

Posta un commento