domenica 2 aprile 2017

Elenco dei nuovi libri: SCADENZA 22 MAGGIO

Rundell
Sophie sui tetti di Parigi: libro avvincente e poetico su una ragazza alla ricerca della madre... 
Ballerini
La signorina Euforbia: immaginate una pasticceria magica, dove esiste un dolce per ogni stato d'animo e, udite udite, la proprietaria è in cerca di assistenti per il suo laboratorio estivo...
Almond
Skellig: nel garage della sua nuova casa, un ragazzino di nome Micheal scopre una strana creatura...
Ballerini
Non chiamarmi Cina: che cosa succede se un ragazzo italiano si innamora di una ragazza cinese?
Rodari
Novelle fatte a macchina: libro di storie brevi, divertenti, con personaggi buffi e bizzarri. Da leggere se vi è piaciuto il "libro degli errori".
Sepulveda
Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico: se pensate che l'amicizia sia più forte di ogni differenza, questa è la favola moderna che fa per voi!
Creech
Amo quel cane: non è proprio un romanzo, ma un libro di... poesia, breve e intenso.
Baccalario
Volevo solo giocare a calcio: la vera storia di Ferreira, un giocatore dell'Atalanta, fatta di sacrifici e conquiste. 

Chiabrando
Il caso terza D. Cronache di una classe irrecuperabile: per ridere un po'! Scritto da una ragazza poco più grande di voi!
Guasti
Maionese Ketchup o latte di soia: libro brevissimo e spiritoso che tocca temi importanti, come i diversi stili di alimentazione (e di vita)... il tutto trattato con leggerezza e brio!
Zannoner
La linea del traguardo: una storia di sport e riscatto, quella di un ragazzino che, dopo un grave incidente, riesce a rimettersi in gioco...
Torrealta
Ippolita. Storia di una strega: a proposito di caccia alle streghe, non perdetevi la storia di una ragazzina del Seicento, ingiustamente accusata di stregoneria per la sola colpa di essere troppo intelligente e "diversa" dagli altri.
Ellis
Sotto il burka: com'è la vita di una ragazzina a Kabul all'arrivo dei talebani? Un libro breve ma molto toccante per riflettere sulla condizione delle donne in un Paese oppresso da un'ideologia folle.

Nessun commento:

Posta un commento