mercoledì 22 marzo 2017

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI

AUTORE: Giacomo Mazzariol

CASA EDITRICE: Einaudi

ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2016

BREVE TRAMA: Il libro parla di un ragazzo che all’età di 6 anni ha avuto un fratellino che non era come gli altri, era SPECIALE. Solo dopo si rese conto che Giovanni non era un supereroe ma il suo essere speciale significava essere Down.

DESCRIZIONE PERSONAGGIO: di Giacomo mi ha colpito il fatto che non volesse far sapere a nessuno di suo fratello (io non avrei reagito così).
Era per lui infatti una fonte di imbarazzo. Solo con il tempo e l’affetto della famiglia ha cambiato opinione e ha capito che suo fratello era proprio speciale sotto tutti i punti di vista. Infatti ha scritto su questa storia il suo romanzo.

FRASI CHE MI HANNO COLPITO: Di tutte le parole dette, mi ricordo questa frase: ‘non importa più quello che hai fatto, ma quello che farai, quello che stai facendo adesso’.

Passammo quasi un’ora a distribuire Nutelle, regalando felicità.

COMMENTO PERSONALE: questo libro mi è abbastanza piaciuto. Preferisco quelli più avventurosi perché questa storia fa riflettere molto ma è anche un po’ triste

Lorenzo D. 

Nessun commento:

Posta un commento