venerdì 31 marzo 2017

Il diario di Edo

Autore: Fabiana Sarcuno

Casa editrice: La Spiga

Anno di pubblicazione: 2014

Breve trama:
Edoardo è un ragazzo che non ama la scuola, preferisce disegnare fumetti e per sfuggire ai problemi famigliari sfreccia in bicicletta.
Insieme ad Aurora, la sua amica speciale, e Verano, professore di Lettere, Edoardo e i suoi compagni troveranno la forza di crescere insieme e lasciarsi alle spalle il passato.

Descrizione del personaggio che mi ha colpito:
Aurora, la migliore amica di Edo, dovrà lasciare ogni attività sportiva, ma non sarà così grave come si pensava all'inizio: grazie all'appoggio di Edo tutto si sistemerà.

Frasi che mi hanno colpito maggiormente:
"A volte un sorriso sincero vale di più di un botto di parole destinate a essere fraintese o scordate prima o poi"
"Dimostra a te stesso, ancor prima che agli altri, di essere degno dei tuoi sogni"

Commento personale:
Questo libro mi è piaciuto molto perché mi ha insegnato a non giudicare prima di conoscere e che bisogna accettarsi come siamo, non cambiare per piacere agli altri. Lo consiglierei ai  miei compagni.

Camilla P.

Nessun commento:

Posta un commento