martedì 28 marzo 2017

I ragazzi della 2 C

Autore: Marina Migliavacca
Casa Editrice: Fabbri Editori
Anno di Pubblicazione: 1972
Breve Trama: Questo libro racconta di quattro ragazzi: Morgana, Patsy, Ludo e Max.
Insieme decidono di formare una band musicale, condividendo la passione per la musica e decidono di chiamarla “FATA MORGANA”.
Tutto inizia da una semplice passione in comune, divenendo poi una strada spianata verso il successo, anche se questo creerà un po’ di distrazione dagli altri impegni.
Personaggio che mi ha colpita: Il personaggio che più mi ha colpita è Morgana, la cantante principale del gruppo, è molto determinata e molte idee vengono alla luce grazie a lei, è creativa, sorridente e soprattutto sogna in grande per la sua band.
Morgana sa essere una grande amica ed è colei che cerca di tenere unito il gruppo.

Frasi Importanti: “La vita è come un panettone. Ricca, farcita, ma a volta un po’ pesante da digerire…”
Commento Personale: Il libro mi è piaciuto abbastanza, mi ha fatto una buona impressione, ma nonostante le caratteristiche della band e la vivacità dei personaggi si parla più dei loro problemi che della musica e dei loro sogni.
Il complesso è molto originale e mi piaceva pensare che quel gruppo fosse composto della mia classe in seconda media.
Messaggio dell’autore: Per me il messaggio che l’autrice ha voluto trasmettere è quello dell’amicizia e spinge il lettore a non abbandonare i propri sogni.
Infine lo consiglierei a chi ama la musica e chi è interessato a scoprire la vita dei vari personaggi. 
Giulia S.

Nessun commento:

Posta un commento