martedì 10 gennaio 2017

DRAGON BOY di Sgardoli

Autore: 
Guido Sgardoli (fumetti di Enrico Macchiavello)
Casa editrice: 
PIEMME
Anno di pubblicazione: 
2015
Risultati immagini per dragon boy sgardoli
Breve trama del libro (senza svelare il finale!):
Max  è un ragazzo disabile che inizia le medie con il piede sbagliato e non ha nessun amico. Infatti vorrebbe diventare invisibile. Però un giorno trova uno fumetto di Dragon Boy, un supereroe con una maschera a forma di drago e continua a trovare sempre più fumetti. Allora inizia a chiedersi se questo misterioso disegnatore stia comunicando con lui attraverso i fumetti e così indaga su chi sia il misterioso disegnatore.
Chi sono i protagonisti: Max, Sara/Deborah, Marietto, il Gigante,  Serracchiani, la Conte, le sorelle di Max Domitilla e Carolina, Nerini, Paolini, Labranca, prof Ferri, Pablo, dottor
Turri, Giorgio, Ronchese, prof De Vecchi, prof Accardi, prof Savino, Daniele, Gino il bidello.
Breve descrizione del personaggio che ti ha colpito maggiormente: 
Il personaggio che mi ha colpito maggiormente è Max che nonostante la sua disabilità riesce sempre a essere felice e non molla mai la presa per trovare il misterioso disegnatore.
Frase (o passaggi) che ti sono piaciuti di più:
Avere coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare e cominciare ugualmente e arrivare fino in fondo qualsiasi cosa succeda.
 Di Harper Lee
Commento personale:
A me il libro Dragon Boy  ha fatto riflettere su tante cose tipo: quanto sia difficile vivere da disabili, l'importanza di non arrendersi mai e avere una grande immaginazione. La cosa che mi ha colpito di più è che anche essendo disabili lui pensa che si possa fare tutto anche l`impossibile e questa frase mi ha un po` ricordato il libro Wonder in cui August si sente normale nel cuore. Ma gli altri lo vedono come un mostro dal suo aspetto. Questo ci insegna che non si deve giudicare una persona dall'aspetto o dai modi prima di averla conosciuta.
Lorenzo N.

Nessun commento:

Posta un commento