venerdì 11 settembre 2015

"LA GITA DI MEZZANOTTE" di Doyle

Mary è una ragazzina di dodici anni a cui sta per morire la nonna materna Emer, a cui lei vuole molto bene. Un giorno Mary tornando a casa incontra una strana donna: si chiama Tansey ed è la sua bisnonna. Tansey in realtà è un fantasma, rimasto sulla terra per veder crescere i propri figli, ma soprattutto per vegliare sulla piccola Emer. Mary vive con sofferenza gli incontri con la nonna in ospedale, ma grazie a Tansey riuscirà ad affrontare questo momento per lei così doloroso. Alla fine in compagnia di sua mamma Scarlett, sua nonna Emer e la sua bisnonna Tansey partirà per un’ultima avventura di mezzanotte, una fantastica gita ricca di forti emozioni e di ricordi, sullo sfondo della campagna e del paesaggio irlandese.
La gita di mezzanotte è un romanzo che ha per protagoniste quattro generazioni di donne: una celebrazione degli affetti familiari che superano anche la barriera della morte. Anche se una persona cara muore, essa rimarrà sempre nel nostro cuore, attraverso i ricordi e il forte amore che ci ha uniti a lei.
 

È un libro emozionante e commovente, in grado di coinvolgere chiunque voglia essere partecipe di una toccante ma avvincente avventura in compagnia di tre donne e di una piccola donna. Emozioni e sentimenti si intrecciano in una storia che alterna i diversi punti di vista di Mary, Scarlett, Tansey ed Emer, attraverso un continuo viaggio tra presente e passato.
Marco T. 

Nessun commento:

Posta un commento