venerdì 12 settembre 2014

qualche libro consigliato per voi...

SE HAI LETTO UNO DI QUESTI LIBRI, SCRIVI IL TITOLO DEL ROMANZO IN UN POST QUI SOTTO! :-)

  • Alcott,  Piccole donne
  • Baccalario,  Lo spacciatore di fumetti
  • Brambilla, L’estate in cui caddero le stelle
  • Brukner, Il gran sole di Hiroshima
  • Burnett, Il giardino segreto
  • Burnett, Il piccolo Lord, La piccola principessa
  • Dahl,  La fabbrica di cioccolato
  • De Amicis, Cuore
  • Dumas, Le avventure di Robin Hood
  • Ellis, Sotto il burka
  • Ende,  Momo, La storia infinita
  • Facchini, Il mio domani arriva di corsa
  • Garlando, Da grande farò il calciatore
  • Haddon, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
  • Lindgren, Vacanze all'isola dei gabbiani
  • Molnar, I ragazzi della via Paal
  • Palacio, Wonder
  • Patterson, Scuola media. I peggiori anni della mia vita, Scuola  media. Fatemi uscire di qui
  • Pitzorno, Ascolta il mio cuore
  • Rodari  Il libro degli errori, Novelle fatte a macchina
  • Spinelli, La schiappa, Stargirl, Forever stargirl, Fuori  dal guscio
  • Stevenson, L'isola del tesoro
  • Vamba, Il giornalino di Gian Burrasca

8 commenti:

  1. "CUORE" di De Amicis... uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  2. Vacanze all'Isola dei Gabbiani...mi è piaciuto molto!!

    RispondiElimina
  3. I ragazzi della via Pàl e Da grande farò il calciatore.
    Sono entrambi bellissimi.

    RispondiElimina
  4. Il libro L'isola del tesoro mi è piaciuto perché ad un certo punto la storia la storia sembrava realistica. Questo particolare mi ha fatto credere di essere dentro la storia,un altro motivo è lo svolgimento della storia, nel senso che un ragazzino faccia amicizia un con un pirata e poi va in giro per i mari in cerca di un tesoro nascosto. Sono dei personaggi che non avrei mai pensato che avrebbero potuto fare amicizia perché sono molto diversi .
    La frase preferita:" c'era chi aveva paura del vecchio Pew, e chi aveva paura di Flint; ma lo stesso Flint aveva paura di me. Aveva paura ma era arrogante."

    RispondiElimina
  5. L' estate in cui caddero le stelle. Brambilla.
    Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Haddon.
    Il giornalino di Gian Burrasca. Vamba.

    RispondiElimina
  6. 1) Questa estate ho letto: STARGIRL di Jerry Spinelli, IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI di Jules Verne e LO STRANO CASO DEL CANE UCCISO A MEZZANOTTE.

    2)Mi sarebbe piaciuto molto leggere anche VACANZE ALL'ISOLA DEI GABBIANI, ed ora che ho letto la recensione ne sono più convinta.

    Anisia S.

    RispondiElimina