CASA EDITRICE = Einaudi
TRAMA
In un estate caldissima, dove tutta “Acqua Traverse “ è chiusa in casa, sei amici vanno in giro, per le campagne, in cerca di nuove avventure.
Uno di loro, Michele, scoprirà un segreto pauroso; un bambino, Filippo, rinchiuso in un buco.
In seguito il ragazzo scoprirà anche una verità inaspettata : il rapitore di Filippo è suo padre, insieme ai genitorI dei suoi amici.
Michele, a quel punto, sarà disposto a tutto per salvare la vita di Filippo, anche a donargli ciò che ha di più prezioso...
FRASE PREFERITA = “ Da terra ho cominciato a cercare la corda nel buio, l’ ho sfiorata, ma poi l’ ho perduta. Ci ho riprovato ma era troppo in alto “
Questa frase mi è piaciuta perché per me indica la speranza che svanisce.
COMMENTO PERSONALE = questo libro mi è piaciuto particolarmente, perché mi ha emozionato vedere Michele, un ragazzino come noi, che da quanto gli sta a cuore la salvezza di Filippo, è pronto a scappare di casa, disubbidire ai genitori e mettersi completamente in gioco.
Io sinceramente non so se sarei riuscita ad agire con tanta fermezza come ha fatto lui.
IO QUESTO LIBRO LO CONSIGLIO MOLTO!!
Alice C.
Ottimo! Hai motivato le tue affermazioni con argomentazioni valide. Ho dovuto apportare alcune modifiche al tuo "invito alla lettura" perché hai svelato il finale della storia, comunque molto bene!
RispondiElimina