lunedì 4 maggio 2015

"Stagioni diverse" di S. King



autore: Stephen king
titolo: stagioni diverse
casa editrice: Pickwick
breve trama:
questo libro è suddiviso in quattro capitoli tutti diversi.
Il primo è: Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank
Questo capitolo parla di un uomo che ha commesso un triplice omicidio manomettendo i freni dell' auto, e quando va in prigione diventa il tipo che procura la roba, dopo un po' conosce Andy Dufresne, finito in prigione per l' omicidio della moglie e dell' amante.
Dopo un po' di tempo diventano migliori amici e vivono numerose avventure e disavventure all'interno della prigione.
Commento personale:
mi è piaciuto un sacco il primo capitolo e gli altri tre non li ho letti perché ha 585 pagine  in due mesi per me è impossibile. Ritornando al libro, la storia è stupenda; mentre leggevo mi sembrava di  essere li con Andy a vivere le sue "avventure" ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato il personaggio di Andy che ha una mentalità contorta ma quando è nei guai riesce sempre a sfuggire grazie alla sua intelligenza.
Questo libro lo consiglierei ad una persona colta perché ci sono dei giri di parole e delle espressioni che un ragazzo di 12 anni fa fatica a comprendere, beh soprattutto io...
Fabio L. 2C

Nessun commento:

Posta un commento