mercoledì 14 febbraio 2018

Gita a Pavia... qualche impressione


A me è piaciuto tutto della gita a Pavia, ma c’è stato un piccolo problema: la guida parlava solo in inglese e io ho cercato di capirci qualcosa, almeno una parola, ma non ci sono riuscito, neanche un po’!
Però c’erano i miei amici ad aiutarmi e perciò qualche parola lo capita. 
Quando siamo partiti col pullman per andare a Pavia mi sono messo le cuffiette per sentire la musica, ma ci abbiamo messo così poco ad arrivare che mi sembrava che ci fossimo teletrasportati; appena arrivati abbiamo visto il Ponte Coperto: mi è piaciuto molto perché l’idea di creare un tetto su un ponte non mi sarebbe mai venuta in mente.
Un altro momento che mi è piaciuto è stato quando ci siamo fermati in pasticceria per fare merenda (stavo morendo di fame) e ci siamo messi ad ordinare come se fossimo in un ristorante a 5 stelle... solo per la 2C! Però poi è arrivata l’altra classe a rovinare tutto facendoci sloggiare! 
Ma la parte più bella della gita è stata andare a visitare il castello Visconteo: lì mi sono divertito a giocare a nascondino nel prato con i miei amici. Ma tutto ha una fine e infatti dopo il castello ci siamo incamminati per tornare al pullman e ripartire per casa. La gita è stata bellissima e meravigliosa, Pavia è veramente bella e vorrei tornare a visitarla ancora meglio con tutta la mia classe, la 2C.
Lorenzo N.

Nessun commento:

Posta un commento