venerdì 23 febbraio 2018

Gita a Pavia.. qualche impressione (parte seconda)

Il giorno 8/2/18 ci siamo recati a Pavia per una gita scolastica. Avevamo una guida inglese, infatti per noi è stato un po’ difficile capirla, ma almeno ci abbiamo provato.

La prima tappa è stata il Ponte Coperto, sotto il quale scorre il fiume Ticino. Lì, la guida ci ha raccontato che un tempo ci fu uno scontro tra Romani e Cartaginesi.

Sono seguite molte tappe nei vari monumenti storici di Pavia, ma quello che mi ha colpita di più è stato il Duomo: è stata una sorpresa per me, perché all’esterno non era molto invitante, ma una volta entrata, è stata una rivelazione.

È in stile rinascimentale, il colore predominante è il bianco, per questo motivo è molto luminoso ed elegante.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto, è stata entrare nella pasticceria “Vigoni”, (la pasticceria più famosa di Pavia) dove ci siamo abbuffati di pasticcini e di altre prelibatezze.

La giornata è stata molto ricca di esperienze, ma soprattutto mi sono divertita a cimentarmi a scattare le foto ai monumenti che abbiamo visitato. La passione per la fotografia, l’ho coltivata negli anni, prendendo spunto da mia mamma.
Spero di avere la possibilità di partecipare ad altre gite durante l’anno.

Alice A.



Nessun commento:

Posta un commento