giovedì 3 novembre 2016

Basta guardare il cielo


Risultati immagini per basta guardare il cielo cast

Giovedì 20 ottobre abbiamo visto un film che s'intitola "Basta guardare il cielo", che tratta principalmente di due ragazzi: uno si chiama Max, l'altro Kevin.
Max aveva dodici anni ed era alto, grosso di corporatura, con i capelli molto corti di un colore tra il biondo e il ramato. Si vestiva con abiti larghi che lo facevano sembrare ancora più grosso; aveva il naso a patata e un po' piccolo.
La cosa che gli piaceva fare di più nel tempo libero era ascoltare la musica, infatti aveva sempre con sé le cuffiette; il suo carattere era affettuoso, anche se alcune volte non lo dimostrava. Max viveva con i nonni materni.
Purtroppo questo ragazzo era perseguitato dai bulli anche perché era molto insicuro
Per quanto riguarda Kevin, anche lui aveva dodici anni, i capelli di un colore castano chiaro ed era molto piccolo di statura perché era affetto da una malattia che colpiva le gambe e la schiena e che gli aveva procurato una gobba.
Era un ragazzo molto intelligente ed educato; inoltre amava leggere, infatti offriva ripetizioni a chi non ne era capace, per esempio Max.
A Kevin piaceva molto scherzare con gli amici e con la madre.
A un certo punto Kevin e Max si incontrano, e da qui nasce un'amicizia molto intensa, che finisce a causa della morte di Kevin. Comunque Max riesce a imparare molto grazie al suo amico, che non potrà mai dimenticare.
Il film mi è piaciuto tantissimo perché Kevin ha fatto capire a Max che aveva tante potenzialità, inducendolo a credere di più in se stesso.

Giorgia P. 

Nessun commento:

Posta un commento