martedì 20 ottobre 2015

Io Cito tu City... noi 3 C... C siamo!

E' con grande piacere che vi comunico l'esito positivo dell'iniziativa "io cito tu city", organizzata nell'ambito della manifestazione culturale Bookcity, che si terrà a Milano nel prossimo fine settimana.



Moltissimi alunni di Milano e provincia hanno individuato citazioni d'amore e di paura, tratte dai libri letti durante le vacanze estive. Soltanto 20 tra le migliaia pervenute allo staff di Bookcity sono state selezionate da un'apposita giuria.

Il premio? Le frasi scelte saranno esposte in una mostra presso il Cortile della Rocchetta, al castello Sforzesco; lì saranno visibili al pubblico dal 22 al 25 ottobre! Che onore!

Io direi proprio di fare un salto al castello, anche perché, tra le citazioni "vittoriose"... ci siamo anche noi... SORPRESA!



Tra le frasi che noi della scuola Pertini abbiamo inviato, è stata scelta la seguente:

Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata. Mai dimenticherò quel fumo. Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto. Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede. Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere. Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto. Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.
Wiesel, La notte (citazione di paura)
Risultati immagini per bookcity
Beh, a questo punto, non mi resta che dire... Brava Terza C!
E soprattutto brava ALICE C., che ha inviato questa frase, riconoscendone il valore espressivo ed emotivo!

Nessun commento:

Posta un commento